Mercoledì 6 Giugno si terrà alla Casa della Cittadinanza l'appuntamento Beni comuni: facciamo il punto per parlare di beni comuni a Cinisello ma non solo.
I beni comuni sono quei beni materiali, immateriali e digitali ritenuti importanti per il benessere individuale e collettivo.
Nel comune di Cinisello Balsamo, è stata avviata una forma di collaborzione tra cittadinanza e amministrazione per la loro cura e gestione in modo condiviso.
Sarà quindi una mattinata di confronto per fare il punto sul lavoro svolto, analizzando casi di successo nazionali e lavorando insieme per costruire nuove modalità di gestione sul territorio.
L’incontro sarà facilitato da Carlo Andorlini- Cose da fare con i giovani e Università degli Studi di Firenze.
Il programma prevede:
ore 9.00
Accoglienza e registrazione
ore 9.15
Avvio dei lavori
- la collaborazione tra Comuni, cittadini e Terzo Settore;
- presentazione di alcuni casi studio;
- sessione plenaria;
- lavori di gruppo e piste di lavoro per Cinisello Balsamo;
ore 12:30
Chiusura dei lavori, a cui seguirà un momento conviviale offerto.
L’iniziativa è una delle azioni previste dal progetto “Rigenerazione urbana nel Nord Milano” nell'ambito del Bando Periferie con finanziamento ministeriale.
, che rientra nel progetto “Welfare metropolitano e rigenerazione urbana “ promosso dal Comune di Cinisello Balsamo, si svolgerà alla Casa della Cittadinanza, lo spazio nato in città per orientare il cittadino ai diversi servizi sul territorio e per offrire nuove opportunità di condivisione civica.
È consigliabile l'iscrizione a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Beni comuni: facciamo il punto!
Mercoledì 6 Giugno 2018, ore 9:00
Casa della Cittadinanza, Viale Abruzzi 11
Cinisello Balsamo (MI)